Candidatura per le Regionarie M5S Lombardia 2018

Candidatura per le Regionarie M5S Lombardia 2018

Ho deciso di riproporre la mia candidatura per continuare a portare avanti il lavoro che tutti insieme abbiamo fatto in questi 5 anni.
Siamo partiti dai territori e dai bisogni dei cittadini e da lì abbiamo sempre lavorato con costanza e convinzione per portare le vostre istanze all’interno del Palazzo. Lo abbiamo fatto raccogliendo la vostra voce, confrontandoci con i gruppi locali, con i sindaci dei Comuni e con i cittadini.

Tutto quello che abbiamo fatto è sempre stato finalizzato a riportare i territori, spesso lontani dal centro e dalla Regione, al cuore della politica. I bisogni dei cittadini devono tornare in cima alle priorità delle politiche pubbliche di Regione Lombardia.

Lo abbiamo fatto quando è stata votata la nostra legge sui contratti di solidarietà che tutela i lavoratori e le imprese. Lo abbiamo fatto quando è stata presentata la nostra legge sull’antimafia, che combatte la corruzione e insegna ai giovani che cos’è oggi la mafia in Lombardia. Lo abbiamo fatto quando si è votata la nostra risoluzione a tutela dell’ambiente e per il graduale smantellamento degli inceneritori in Lombardia, perché non possiamo continuare ad avvelenare l’aria che respiriamo. In questi cinque anni abbiamo dimostrato che anche dalle file dell’opposizione siamo stati capaci di ottenere importanti risultati che ci chiedevano i cittadini lombardi.

Adesso inizia una fase nuova, dove tutti insieme dobbiamo ripartire, lavorando congiuntamente per portare il MoVimento 5 Stelle Lombardia al governo. Abbiamo ancora tantissimo da fare! Dobbiamo lavorare per migliorare la formazione professionale regionale; dobbiamo impegnarci per migliorare la qualità e il valore della nostra agricoltura (che rappresenta il 30% del valore dell’agricoltura italiana); dobbiamo ancora adoperarci molto per incrementare la qualità e la condizione della Sanità, affinché torni ad essere un servizio pubblico di eccellenza e non un business in mano ai privati.

Questi ovviamente sono solo alcuni dei temi che troverete nel nostro programma per le regionali che abbiamo scritto insieme a voi. Solo il MoVimento 5 Stelle ha la forza e l’indipendenza per poter fare questo. Lo abbiamo dimostrato in questi cinque anni dai banchi dell’opposizione, ora vogliamo realizzare molto di più dai banchi del governo, per cambiare veramente la nostra Lombardia.

Non voglio mollare adesso! Voglio continuare ad esserci ed è per questo che ho deciso di riproporre la mia candidatura per mettere a disposizione del nostro fantastico progetto l’esperienza che ho accumulato in questi anni in Consiglio Regionale. Io sono pronto, sono al vostro fianco per cambiare insieme la nostra Lombardia!